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Meta ha pubblicato il nuovo Performance 5.

Spoiler: a parer mio, nulla di nuovo.

Breve intro: Performance 5 sono 5 linee guida che Meta ci da per sfruttare al meglio la sua piattaforma pubblicitaria e per incrementare il rendimento delle campagne.

Nell’aggiornamento del 2023, questi 5 pilastri sono:

1. Struttura dell’account semplificata.

In pratica…

Meno campagne, meno adset, meno sovrapposizioni per consolidare e generare più segnali (l’algoritmo pubblicitario funziona meglio… oh, si nutre di segnali ed è affamato).

2. Utilizzare gli strumenti di automazione.

In pratica…

Utilizza i prodotti della suite Advantage+ dove e quando puoi (così suggerisce Meta).

3. Creatività diverse in base all’audience.

In pratica…

La pertinenza e la rilevanza in base al segmento di pubblico che si vuole raggiungere vince sempre.

Comunicazioni distinte che parlano direttamente ai bisogni, esigenze, desideri, problemi del tuo pubblico di riferimento.

Le creatività rappresentano una tipologia (estremamente potente o forse la più potente) di targeting.

4. Implementa le Conversion API.

In pratica…

Arrivati a luglio 2023 non puoi più usare solo il pixel di Meta per tracciare ciò che succede nel tuo sito web. Perdi una marea di dati.

Quindi devi installare (bene), accanto al pixel, anche le CAPI. Perderai ancora dati ma ne perderai meno.

5. Misura le tue campagne con il Conversion Lift, l’A/B testing e il marketing mix modeling.

In pratica…

Per capire meglio come stanno andando le tue campagne, Meta ti suggerisce di utilizzare il Conversion Lift per valutare l’impatto incrementale degli annunci, l’A/B testing per confrontare diverse strategie e i MMM per quantificare il valore dei risultati (per i MMM il discorso è estremamente vasto ma, per ora, teniamo per buono questo).

Ecco le 5 best practice che Meta ti consiglia di seguire per incrementare le performance delle tue campagne. Come vedi non è nulla di particolarmente nuovo ma un ripassino fa sempre bene.

Se vuoi saperne di più ti lascio qui l’articolo di Meta.

Fine ❤️

Andrea Parmigiani

Author Andrea Parmigiani

Ciao. Mi chiamo Andrea e sono specializzato nello sviluppo di strategie digitali e nella gestione della pubblicità online con lo sguardo rivolto ai risultati concreti.

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